Unieuro e Kasanova siglano una partnership strategica

La partnership prevede l’inserimento dei prodotti della categoria casalingo di Kasanova negli store Unieuro con la realizzazione di una nuova rete di Shop in Shop dedicati

  • Oltre 50 i negozi coinvolti entro dicembre 2023, in progressiva estensione nei successivi due anni
  • Il progetto, parte integrante del Piano Strategico “Beyond Omni-Journey”, punta a rafforzare la proposta di prodotti per la casa e ad offrire una customer experience più completa nel settore del casalingo, facendo leva sull’esperienza e le conoscenze di un player leader nel settore

Unieuro annuncia di aver siglato una importante partnership strategica, che prevede la creazione di una rete di shop in shop Kasanova all’interno dei negozi del brand.

L’operazione coinvolge 54 negozi della catena entro dicembre 2023, il primo corner pilota è
stato inaugurato a Cesano Boscone lo scorso 31 luglio. Il progetto è parte integrante del Piano Strategico “Beyond Omni Journey” e rappresenta una delle iniziative centrali della strategia “Beyond Trade”. Che punta ad ampliare ed estendere le soluzioni offerte ai clienti, intercettando un numero sempre crescente di bisogni legati al mondo della casa e altri segmenti, anche tramite partnership strategiche.

Gli spazi, moderni ed accoglienti, consentiranno di sfruttare ancora meglio le potenzialità del canale fisico e di kasanova e unieuro

Offrendo soluzioni complete delle categorie dei casalinghi e degli articoli da regalo, adiacenti al settore “core” degli elettrodomestici per la cucina. “Siamo molto soddisfatti di questa partnership che ci consente di rafforzare ed ampliare la proposta commerciale nel segmento homeware e di offrire al nostro cliente una esperienza più completa e personalizzata in grado di intercettare e rispondere alle sue esigenze”, ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.

Questa operazione rappresenta uno dei punti centrali del nostro Piano Strategico, ed un importante passo della nostra roadmap “Beyond Trade”, che punta ad ampliare l’esperienza omnicanale dei nostri clienti, sempre più al centro di un ecosistema completo, integrato e personalizzato”.

Per noi di Kasanova, che abbiamo a cuore i negozi, realizzarne uno esclusivo nelle realtà del brand, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, rappresenta un onore e una sfida interessante. Siamo convinti che con l’apertura degli shop in shop all’interno dei negozi si completerà la customer journey del cliente e al contempo la sinergia fra le due categorie verrà sublimata”, ha dichiarato Maurizio Ghidelli, Amministratore Delegato di Kasanova.