Le novità di Whirlpool e Indesit A Eurocucina 2024

Le novità del segmento “built-in” dei marchi Whirlpool e Indesit in esposizione a Eurocucina portano in scena l’unione tra design contemporaneo e alte performance. Per ridefinire e migliorare la vita quotidiana delle persone con una vasta gamma di prodotti e soluzioni innovative e sostenibili per la casa. Whirlpool e Indesit saranno il punto di incontro per ogni tipo di casa.

Paolo Lioy, Vice President e Managing Director Italia, Beko Europe, spiega come la partecipazione a EuroCucina 2024 rappresenti un evento unico. Ideale per raccontare la leadership nel built-in degli elettrodomestici a marchio Whirlpool, Hotpoint e Indesit, e per presentare i nuovi prodotti di Whirlpool e Indesit, rafforzando ulteriormente le relazioni con i partner del mercato:

“Non c’è modo migliore di celebrare l’eccellenza in cucina se non partecipando a EuroCucina, il palcoscenico internazionale ideale in cui presentare il nostro modo di pensare il design. A EuroCucina ci presentiamo con il concept “Noi siamo il Built-in”, che per noi significa combinare tecnologie sostenibili con uno stile contemporaneo. E offrire il meglio in ogni fase del processo, dai prodotti alle operations, con un’attenzione ai servizi dedicati ai trade partner e ai consumatori finali”.

Eurocucina è per gli addetti del settore un evento sempre molto atteso, in cui vedere in anteprima le tecnologie dedicate al mondo della cucina. All’interno dello stand i marchi Whirlpool e Indesit si racconteranno, facendo vivere ai visitatori diverse esperienze.

In esposizione per Whirlpool la sua ampia gamma di prodotti, in grado di soddisfare le esigenze di progettazione per cucine di ogni dimensione e di incontrare le necessità dei consumatori. La forte spinta urbanistica nelle grandi città italiane ha portato a progettare soluzioni abitative in metrature limitate, con la necessità di ottimizzare gli spazi. Per questo Whirlpool presenta una nuova architettura compatta da 45 cm. Dove in uno spazio ristretto è possibile inserire tre prodotti in uno, pur mantenendo le massime performance di cottura e un design premium. 

Per chi invece ha disponibilità di spazio e necessità di maggiore capienza, sono disponibili e in esposizione nuove proposte in modularità da 75 cm. Guidate dalla crescente richiesta di frigoriferi ad alta capacità, come lo Space 400 di Whirlpool, il primo frigorifero da 75 cm già introdotto sul mercato. A completare la collezione, anche il forno Space 75 e la lavastoviglie Maxispace.

Le novità di Whirlpool e Indesit A Eurocucina 2024

WHIRLPOOL: “PENSATO PER IL TUO BENESSERE”

Il marchio Whirlpool nasce con l’idea di creare benessere negli ambienti domestici permettendo alle persone di ritagliarsi momenti da dedicare alla cura di sé. Con i suoi prodotti, il marchio Whirlpool punta a fornire soluzioni intuitive per la casa, per creare ambienti che permettano di rilassarsi e concentrarsi sulle cose importanti. Whirlpool lancia la nuova Kitchen Suite WCollection di elettrodomestici “built-in” che incarna a pieno l’attenzione del brand per il benessere.

Attraverso un mix perfetto di funzionalità all’avanguardia, stile ed eleganza. L’innovativo design e le funzioni avanzate hanno l’obiettivo di “liberare la mente”. Semplificando le azioni quotidiane e permettendo alle persone di concentrarsi su cose più importanti. Il lancio di questa gamma sottolinea l’impegno del brand nel creare prodotti che seguano i bisogni e i gusti dei clienti. Fornendo prodotti di alto livello che aiutino nella routine quotidiana.

“Il brand Whirlpool ruota intorno al concetto della creazione di un ambiente adatto al benessere delle persone. La nuova Kitchen Suite offre la perfetta unione tra design e performance innovative, trasformando l’esperienza di ogni giorno in momenti straordinari”, commenta Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Italy Whirlpool, Hotpoint, Indesit. “Gli elettrodomestici di Whirlpool sono dotati di Tecnologia 6° SENSO, ideata per semplificare e rendere intuitivo l’utilizzo dei prodotti, risparmiando tempo e risorse e assicurando sempre i migliori risultati”.

Unione perfetta di tecnologia intuitiva e capacità di performance avanzate, i nuovi elettrodomestici Whirlpool e Indesit, diventano degli assistenti su cui poter contare durante la preparazione dei pasti. Rendono semplice muoversi tra le varie attività in cucina, permettendo di realizzare ricette con facilità e senza sforzi. Con i prodotti del marchio Whirlpool è possibile concentrarsi sul proprio benessere e allontanare lo stress in cucina, delegando alcune attività ai propri elettrodomestici.

Il nuovo forno WCollection del marchio Whirlpool incarna perfettamente questo concetto di user-experience semplificata. La sonda Food Sensing Probe, dotata della Tecnologia 6° Senso, è la prima nel suo genere capace di monitorare sia la cottura dei cibi, degli impasti e la basi liquide come quelli di una torta o di una lasagna, sia di cibi solidi come carne, pesce e molto altro. Qualsiasi sia la pietanza in forno, l’innovativa sonda monitora e regola la temperatura di cottura assicurando risultati perfetti, senza dover ipotizzare da soli i tempi di cottura. Il forno WCollection permette di esprimere tutto il potenziale in cucina grazie a funzioni per la cottura a vapore, la cottura sottovuoto e la frittura ad aria con AirFrying, pensate per rendere l’utilizzo degli elettrodomestici intuitivo e raggiungere risultati di alto livello.

Il nuovo forno compatto WCollection con microonde unisce dimensioni e funzionalità nella cavità da 45cm che ottimizza gli spazi e lo stile della cucina. L’ampia capacità interna e la funzione Cook3 consentono di cuocere contemporaneamente su tre livelli senza che si mescolino sapori e aromi. Nonostante le dimensioni, questo nuovo modello è dotato anche delle funzioni Crisp e CrispFry e di una sonda per la temperatura. Consentono di ottenere i risultati della cottura di un forno tradizionale Whirlpool, in una misura ridotta  e  con la velocità di cottura di un microonde.

La nuova generazione di piani a induzione WCollection permette di impostare la temperatura e cucinare senza pensieri  grazie a una rivoluzionaria nuova funzione che riduce al minimo il continuo controllo durante la cottura. Con HeatControl si può selezionare facilmente la temperatura esatta per la ricetta e mantenerla costante durante la preparazione, assicurando dei risultati eccellenti con il minimo sforzo. Questa funzione si traduce in minor tempo impiegato nel monitorare le fasi di cottura e meno preoccupazioni del risultato finale.

Le novità di Whirlpool e Indesit A Eurocucina 2024

INDESIT: INTEGRAZIONE PERFETTA E COTTURA SEMPLIFICATA CON IL NUOVO FORNO BUILT-IN DOTATO DI TURN&GO

Il marchio Indesit permette di contribuire facilmente alle faccende domestiche a tutti gli adulti della famiglia. La condivisione distribuita delle responsabilità familiari e domestiche è il primo passo verso tutte le forme di uguaglianza. Perché la casa è il luogo in cui le persone imparano a crescere, sia come individui che come gruppo.

Il nuovo forno presentato da Indesit a EuroCucina riflette la filosofia #DoItTogether del brand che mira a rendere i lavori domestici così semplici da poter coinvolgere chiunque. L’approccio progettuale e democratico del marchio si traduce in elettrodomestici inclusivi e facili da usare grazie al design e a risultati eccellenti che non richiedono particolare esperienza da parte degli utenti.

Con le funzioni Turn&Go e Turn&Go Steam del nuovo forno, gli utenti possono attivare le modalità di cottura di un’ora del forno, con un’interazione minima con l’elettrodomestico, grazie ai programmi di cottura progettati per semplificare la vita quotidiana. Con una semplice rotazione di una manopola e in un’ora di tempo, i pasti di ogni giorno possono essere preparati in modo eccellente. Facilità nell’utilizzo e piatti deliziosi sono il risultato di tali funzioni.

Oltre ad alcune funzioni eccezionali come la cottura a vapore e la possibilità di scegliere tra le funzioni di pulizia idrolitica o pirolitica, il nuovo forno ha uno stile contemporaneo e accattivante a un prezzo conveniente.

A EuroCucina, il marchio Indesit presenta un’intera gamma versatile di elettrodomestici da incasso e di facile utilizzo: dalle lavastoviglie, frigoriferi e fino ai piani cottura. Ogni prodotto è dotato dell’innovativa Tecnologia Push&Go, progettata per semplificare le faccende domestiche e incoraggiare la collaborazione tra tutti i membri della casa. Questa gamma completa di elettrodomestici offre un valore eccezionale. Rappresenta la scelta ideale per famiglie, coinquilini e persone che si trasferiscono in una nuova casa. Non si tratta di compromessi, ma di soluzioni intelligenti per le esigenze quotidiane in cucina.

Whirlpool e Indesit a Eurocucina

Le novità di Whirlpool e Hotpoint sono al Padiglione 02, Stand A18, A22 di EuroCucina, dal 16 al 21 aprile a Rho Fiera, Milano.