Dyson annuncia nuove tecnologie per pulire la casa in modo più intelligente ed efficace

Dyson presenta i nuovi prodotti che combinano automazione, software avanzato e intelligenza con le migliori prestazioni di pulizia di sempre. Dalla St James Power Station di Singapore, John Churchill – Chief Technology Officer – ha presentato le nuove tecnologie. E illustrato la visione di Dyson sul futuro delle case pulite, frutto di decenni di esperienza in filtrazione, flusso d’aria, motori, software e robotica.

Nell’ultimo anno è stata registrata una significativa riduzione del numero di persone che si dedicano regolarmente alle pulizie. Eppure continuiamo a passare l’aspirapolvere in casa per 25 minuti alla settimana, l’equivalente di 65 ore all’anno. Sensori, software e automazione sono il cuore di queste nuove macchine. Attraverso la comprensione dell’ambiente circostante e del compito da svolgere. Un prodotto, sia esso un aspirapolvere o un purificatore, può rispondere automaticamente per affrontare la sfida nel modo più efficace. Si parte da sensori intelligenti e precisi e si fa affidamento su software integrato, elettronica e automazione. Oltre che sulle tecnologie meccaniche di base come i motori, la filtrazione e il sistema di aspirazione, per affrontare il compito in modo adeguato.

Dyson Vis Nav robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav

Segna la prossima generazione di aspirapolvere robot intelligenti di Dyson: il robot più potente con un’aspirazione sei volte superiore a qualsiasi altro robot aspirapolvere. Progettato con l’esclusiva tecnologia Dyson Simultaneous Localisation and Mapping (SLAM), il Dyson 360 Vis Nav™ è dotato di un sistema di visione a 360 gradi. Con lente emisferica fish-eye che ricorda dove è stato, vede dove pulire ed è abbastanza intelligente da creare mappe sulla presenza della polvere in casa. Il processore di alto livello raccoglie i dati da 26 sensori per una serie di attività. Tra cui il rilevamento della polvere, l’evitamento degli ostacoli e il rilevamento delle pareti, per pulire fino ai bordi.

È dotato di una nuova spazzola a tripla azione a tutta larghezza. Sui pavimenti duri, il nylon morbido “Fluffy” raccoglie detriti di grandi dimensioni, i filamenti in fibra di carbonio antistatico rimuovono la polvere fine. E setole in nylon rigido entrano in profondità nei tappeti. La sospensione a doppio braccio consente alla macchina di arrampicarsi fino a 21 mm e il suo profilo basso le permette di pulire sotto i mobili fino a 99 mm. Esauriti i 50 minuti di autonomia, la macchina torna automaticamente alla sua stazione per ricaricarsi. L’app MyDyson fornisce un resoconto dell’attività di pulizia approfondita del robot alla fine di ogni sessione.

Dyson Purifier BigQuiet Formaldehyde

Il Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde È stato progettato specificamente per  spazi ampi

Mentre il purificatore Dyson HEPA Big+Quiet Formaldehyde è stato progettato specificamente per garantire la semplicità di utilizzo negli spazi commerciali e negli spazi condivisi. La nuova aerodinamica del cono offre una proiezione del flusso d’aria di 10 metri e il nuovo sensore di CO2 indica quando è necessario ventilare. Oltre alla potente proiezione, il Dyson Purifier Big+Quiet  è progettato per funzionare in modo silenzioso, producendo solo 55.6 decibel di rumore, il che lo rende il purificatore Dyson più silenzioso e allo stesso tempo più potente.

Il filtro antiparticolato HEPA H13, con una vita di cinque anni, trattiene fino al 99,95% delle particelle ultrafini, mentre il nuovo filtro K-Carbon rimuove gli inquinanti gassosi e il triplo di NO2. Il filtro a ossidazione catalitica selettiva di lunga durata distrugge la formaldeide in modo permanente. I sensori monitorano costantemente la qualità dell’aria interna, inviando dati in tempo reale all’app MyDyson™.

Dyson Gen5 Detect

L’aspirapolvere senza filo Dyson Gen5detect con il nuovo motore Hyperdymium di quinta generazione offre un’aspirazione potente e impareggiabile

È in grado di catturare i virus presenti in casa. La macchina è dotata di un sistema di filtrazione HEPA completamente sigillato, progettato per catturare il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron. 14 cicloni rimuovono inoltre la polvere dal flusso d’aria per evitare la perdita di aspirazione. Garantendo prestazioni ottimali a ogni pulizia. La nuova spazzola Fluffy Optic, grazie a una maggiore luminosità e a un fascio di luce con raggio più ampio, rivela il doppio della quantità di polvere microscopica. In modo da poter vedere esattamente dove pulire. La batteria ad alta densità energetica, senza cali di prestazione, offre un’autonomia fino a 70 minuti.

Dyson V15s Detect Submarine

La spazzola lavapavimenti Dyson Submarine

Disponibile con gli aspirapolvere Dyson V15s Detect Submarine e Dyson V12s Detect Slim Submarine, rilascia la giusta quantità d’acqua per rimuovere efficacemente liquidi, macchie e piccoli detriti dai pavimenti duri. Per ottenere una perfetta pulizia del pavimento senza saturazione eccessiva. La spazzola lavapavimenti è stata progettata con un sistema di idratazione a otto punti, che utilizza una camera pressurizzata per una distribuzione uniforme dell’acqua su tutta la larghezza del rullo.

Il rullo in microfibra azionato dal motore rimuove liquidi, macchie resistenti e piccoli detriti, coprendo una metratura fino a 110 m, grazie a un serbatoio con acqua pulita da 300 ml. Una piastra resistente estrae l’acqua contaminata dal rullo bagnato e la deposita in un serbatoio separato per l’acqua sporca. Per evitare che sporco e detriti vengano rilasciati sul pavimento. Progettata con un profilo basso e una spazzola a tutta larghezza, la spazzola lavapavimenti Dyson Submarine consente di arrivare senza sforzo sotto i mobili. Pulire polvere, detriti e macchie liquide anche nei punti più scomodi.  

Il purificatore Dyson HEPA Big+Quiet Formaldehyde, progettato per spazi commerciali, e l’aspirapolvere senza filo Dyson Gen5detect™ sono disponibili in Italia. Le altre tecnologie Dyson saranno lanciate nei prossimi mesi in mercati selezionati.