“Condividi Coca-Cola” torna con una scala di personalizzazione e condivisione senza precedenti, andando oltre i confini dell’esperienza di brand. Pensata per conquistare la Gen Z, la campagna punta a rafforzare i momenti di connessione tra le persone, trasformando ogni lattina o bottiglia in un gesto autentico di condivisione.
Lanciata per la prima volta nel 2011, fu rivoluzionaria nel sostituire l’iconico logo con i nomi delle persone. Oggi, il messaggio è ancora più forte: condividi una Coca-Cola con i tuoi amici, celebra la vostra amicizia e crea ricordi speciali da portare con te.
Fino ad agosto 2025 sarà possibile acquistare, presso i punti vendita della grande distribuzione e del canale horeca aderenti, una lattina o una bottiglia di Coca-Cola personalizzate con uno tra i 120 nomi e 20 nickname disponibili.
“Condividi” è un altro modo per dire ti voglio bene
Secondo una ricerca di Kantar del 2023, il 72% della Gen Z desidera connettersi con persone in modo autentico nella vita di tutti i giorni. In un’epoca in cui i contenuti online sono spesso fugaci, l’intento è quello di proporre un modo tangibile per esprimere attenzione. Con oltre 120 nomi e nickname disponibili su lattine e bottiglie, ognuno può trovare e regalare la Coca-Cola ideale per dire “ti voglio bene” in modo originale e personale. Un gesto semplice che può rafforzare e rendere più profonde le relazioni e creare momenti reali di condivisione e ricordi indimenticabili.

“Oggi più che mai, in un mondo dove le connessioni si consumano spesso dietro a uno schermo, sentiamo il bisogno di tornare a legami autentici, reali, vissuti. Con Condividi Coca-Cola vogliamo celebrare l’amicizia e le connessioni umane, offrendo alle persone un gesto semplice ma significativo: una lattina con un nome, una dedica, un pensiero. È in questi piccoli momenti di condivisione che nasce la vera magia” dichiara Paola Donelli, Frontline Activation Marketing Director The Coca-Cola Company Italia e Albania.
“Condividi Coca-Cola” ti aspetta in Gae Aulenti a Milano
Ma l’esperienza va oltre. A partire dal 6 giugno, e fino a domenica 8 giugno, in Piazza Gae Aulenti a Milano, sarà attiva una speciale installazione esperienziale dove sarà possibile personalizzare la propria lattina con un messaggio unico, come il soprannome di una persona a cui si vuole bene, rendendo così Coca-Cola un simbolo di condivisione e connessione.

Le attività non si fermano qui. Da metà giugno prenderà il via anche il tour Condividi Coca-Cola, che porterà personalizzazione e divertimento in alcuni centri commerciali italiani, da nord a sud.
Inoltre, Coca-Cola continua a promuovere il sempre amato connubio pizza e Coca-Cola con un’attivazione dedicata a Condividi Coca-Cola all’interno del Pizza Village di Napoli e Milano.
Inoltre, fino alla fine della campagna, sarà possibile partecipare al concorso promozionale “Condividi Coca-Cola” con la possibilità di vincere premi instant-win, come l’esclusiva giacca in denim Coca-Cola, e accedere a un sorteggio finale con in palio alcune esperienze indimenticabili per i principali festival musicali europei.
Per scoprire tutti i dettagli sulla campagna e le attivazioni locali: