Yakult lancia il nuovo spot sulle note di Dragostea din tei - l'iconica bottiglietta balla a ritmo di Dance

Lo spot My Yakult è al centro di una campagna multicanale in onda in Italia dal 17 settembre.

Azienda leader nella ricerca e produzione di probiotici, lancia il nuovo spot. Per raccontare l’esclusivo fermento probiotico LcS sulle note remixate del fenomeno virale Numa Numa.

La campagna è stata ideata e realizzata per catturare l’attenzione del pubblico. Rivisitando il testo del ritornello della nota canzone Dragostea din tei del 2003, e trasformandolo in “My Yakult, My Yakult, My Yakult, good bacteria.” Uno spot in cui la hit del gruppo moldavo O-Zone, viene ballata con le movenze della Numa Dance. La coreografia ideata e registrata dal vlogger americano Gary Brolsma che, ha dato vita ad uno dei meme più riconoscibili degli anni 2000.

Theo van Uffelen, Marketing Director di Yakult Europe B.V.

“La nostra nuova campagna pubblicitaria vuole essere fortemente riconoscibile e si pone l’obiettivo di raccontare la nostra mission in maniera spiritosa e allegra, sfruttando un “tormentone” memorabile. Questa campagna sottolinea ancora una volta la mission del nostro fondatore, il Dott. Minoru Shirota. Contribuire alla salute e alla felicità delle persone in tutto il Mondo attraverso la prevenzione e la salute dell’intestino come chiave per il benessere”.

Daniela Bortolan, Marketing Manager di Yakult Italia

La campagna My Yakult vuole sottolineare con un linguaggio diretto, divertente ed accattivante, l’importanza di prendersi cura di sé a partire dal proprio intestino. Abbiamo scelto la musica come mezzo di espressione per coinvolgere i consumatori in modo più incisivo. La fruizione dei contenuti audio d’altronde è in gran crescita e ci permette di entrare in contatto con un pubblico più variegato.

Il nostro obiettivo? Raccontare l’importanza dell’intestino e di prendersi cura del proprio intestino, per un benessere generale con la leggerezza di una hit dance senza età.”

La campagna, ideata da Brothers & Sisters, è stata riadattata per il pubblico italiano dall’agenzia Pic Nic e pianificata dall’agenzia Wavemaker Italy. Lo spot, che è andato in onda per la prima volta domenica 17 settembre, è parte integrante di una campagna multicanale che comprenderà i principali mezzi: televisione, digital, social e radio.

Oltre 85 anni di ricerca scientifica sui probiotici e di promozione di uno stile di vita sano. Nel 1930, all’Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico. Tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale.

Questo fermento probiotico fu chiamato L. casei Shirota (LcS) in suo onore. È presente oggi in 40 Paesi al mondo e ogni giorno viene consumato da oltre 40 milioni di persone. In Italia, le tre referenze: Yakult Original, Yakult Plus e Yakult Balance. Possono essere acquistate nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, e sono disponibili nella confezione in cartone da 6 bottigliette.