Storm Blue è la colorazione che si ispira alla bellezza senza tempo della natura e che caratterizza questo frigorifero prodotto da Smeg. Design bombato, inconfondibile stile Anni 50, importante maniglia cromata, inserito in cucina o in un living dona all’ambiente domestico un tocco di raffinatezza, senza rinunciare alle performance di raffreddamento.
Il colore è disponibile esclusivamente nella versione matt, la finitura opaca non solo esalta l’appeal visivo di Storm Blue, ma offre anche una sensazione tattile morbida e sofisticata.
Questa tonalità è stata concepita per evocare il fascino dei paesaggi naturali e le profonde emozioni che essi suscitano, creando non solo elettrodomestici, ma veri oggetti di design.

Storm Blue: funzionalità, massima efficienza e consumi ridotti
Il frigorifero, contraddistinto dal codice FAB28, è un monoporta da libera installazione. La capacità totale è di 270 litri di cui 244 di frigorifero e 26 di congelatore. All’interno il vano frigo ventilato si compone di due 2 ripiani in cristallo regolabili, 1 cassetto frutta e verdura dotato di un pannello forato regolabile per permette di personalizzare il grado di areazione ed umidità del vano bio e 1 cassetto Life Plus con una temperatura fra i –2°C e +3°C ideale per il mantenimento degli alimenti più delicati e deperibili come carne e pesce.
I profili dei balconcini nella controporta e dei ripiani sono disegnati con brillanti finiture cromate dal design retrò.
Il comparto freezer a raffreddamento statico, ha una potenza di congelamento a 4 stelle.
La temperatura, controllata elettronicamente, è regolabile anche manualmente tramite termostato da 2°C a 4°C per conservare più a lungo gli alimenti freschi. Inoltre, il sistema di raffreddamento Multiflow permette la distribuzione dell’aria fredda in modo uniforme in tutto il frigorifero garantendo temperatura e umidità ideali per una corretta conservazione dei cibi.
Il motore è dotato di compressore inverter che diminuisce i livelli di rumore e le vibrazioni, per un ambiente cucina silenzioso e confortevole. Questa tecnologia offre vantaggi significativi per i sistemi di refrigerazione, migliorando sia le prestazioni che l’efficienza. Grazie a un migliore controllo della temperatura garantisce un ambiente interno più stabile e costante, preservando la freschezza degli alimenti. Di conseguenza comporta anche un ridotto consumo energetico, poiché il compressore regola la sua velocità in base alle esigenze di raffreddamento. Inoltre il gas refrigerante R600a a basso impatto ambientale contribuisce ad un raffreddamento rapido con un minor consumo di energia.
La perfetta visibilità all’interno del vano frigorifero è data da un sistema di illuminazione rinnovato che prevede due strisce di Led poste su entrambe le pareti interne. In caso di porta lasciata accidentalmente aperta si attiva un allarme acustico e visivo.
ll frigorifero si abbina al set di piccoli elettrodomestici Storm Blue composto da bollitore, macchina da caffè filtro e tostapane.
L’apparecchio è in Classe energetica C ed è in vendita ad un prezzo di 2.099 euro.