Concepita per salvaguardare il futuro del Pianeta secondo principi di design sostenibile, si distingue grazie ai rivestimenti interni realizzati al 70% in plastica riciclata
Cresce l’impegno di Electrolux in direzione della circolarità. Il brand svedese presenta 13 nuovi modelli di frigocongelatori interamente orientati alla sostenibilità. Rivolti sia al canale dei cucinieri, sia a quello dei retailer, segnando un importante passo in avanti verso la circolarità e l’impiego responsabile di risorse. Dopo l’assegnazione del premio European Plastic Recycling Award, il gruppo svedese rinnova il suo contributo concreto non solo per la riduzione degli sprechi alimentari ed
energetici, ma anche per il risparmio di risorse.
La vera novità che contraddistingue i più recenti frigocongelatori prodotti è infatti la loro anima sostenibile. Data dalla presenza di rivestimenti interni realizzati con il 70% di plastica proveniente da frigoriferi dismessi. Questa iniziativa si traduce in un impatto ambientale significativamente ridotto, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni.
I nuovi modelli di Electrolux in plastica riciclata sono a livello top
I nuovi modelli sono infatti concepiti per assicurare una conservazione ottimale degli alimenti, riducendo al minimo gli sprechi, e per garantire un’efficiente gestione dei consumi energetici. L’aspetto estetico degli interni si rinnova grazie alla tonalità grigio chiaro assunta dalla plastica riciclata, conferendo loro un’eleganza distintiva e riconoscibile.
Dal punto di vista tecnico, spiccano in diversi modelli dettagli innovativi come il cassetto GreenZone, che garantisce la conservazione del 95% delle vitamine di frutta e verdura per oltre 11 giorni. E il cassetto Extra Chill, ideale per assicurare la conservazione di salumi e formaggi poichè mantiene una temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, con una circolazione attiva di aria fredda. Il sistema di refrigerazione TwinTech® Total No Frost Plus, con doppio sistema indipendente di raffreddamento, mantiene infine costanti temperatura e umidità. Preservando le proprietà organolettiche dei nutrienti.
Electrolux porta avanti nello sviluppo dei nuovi modelli in plastica riciclata una ricerca che si traduce in tecnologie all’avanguardia. Il dispositivo Ecometer, attraverso un pratico display LCD, guida con semplicità gli utenti verso scelte energetiche rispettose dell’ambiente. Conferendo a questi frigocongelatori il ruolo di autentici campioni di sostenibilità.
La luce LED, laterale e superiore, appositamente progettata, garantisce una visibilità perfetta in ogni angolo del vano per avere sempre sotto controllo le scorte ed evitarne il deperimento. Con la nuova linea di frigocongelatori Electrolux si conferma forza motrice di un cambiamento positivo. Che a partire dall’ideazione si estende alla progettazione e all’utilizzo dell’elettrodomestico, con un coinvolgimento diretto dei consumatori.