vede, conosce e approva per voi
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Milano Home 24: un palcoscenico per nuovi prodotti, e soprattutto nuove idee

di:
Whilma
Pubblicato il:
06 Gennaio 2024
Tempo di lettura: 3 minuti
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che debutterà a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 gennaio 2024. Fondato sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione, il progetto vuole dare risalto alla manifattura mediterranea, al gusto europeo, nonché alle tradizioni e alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

Una manifestazione che vede che si svolge in un momento di profondo ripensamento nelle relazioni tra chi produce e chi vende. Da una parte infatti cambiano le scelte e gli stili di vita dei consumatori, dall’altra le aziende stanno interiorizzando le esigenze dei clienti e puntano a offrire prodotti per la casa sempre più rispondenti ai nuovi valori di consumo.

L’OFFERTA di milano home 24: SPAZIO AL DESIGN PIÙ ORIGINALE

Prima fiera dell'anno, Milano Home sarà una piattaforma dove convergono novità e innovazione, per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane. Un appuntamento dove sono attesi i brand del settore, piccole e medie imprese, designer e start-up innovative impegnati nella creazione di oggetti e prodotti in linea con i temi e i valori del concept della fiera.

Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e, naturalmente, per sostenibilità,all’interno di un layout suddiviso in quattro padiglioni. Vibes, Mood, Elements, Taste - ognuno dei quali - per i diversi settori della mostra, dalle fragranze al tableware, alla decorazione fino al concept gift - offrirà ai visitatori storie e suggestioni particolari.

Una proposta ampia che potrà soddisfare le nuove esigenze di punti vendita specializzati - che siano contemporanei o tradizionali, di piccole o grandi dimensioni - gli interior designer, gli operatori del settore promozionale, della Do e della Gdo e i distributori internazionali impegnati nel comparto home décor, coinvolti anche grazie al supporto di ICE-ITA Agenzia.

I PROGETTI SPECIALI: UNA NUOVA DIMENSIONE PER I PRODOTTI E I BRAND

Il layout della mostra ospiterà aree speciali come Green Circle, progetto a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman, che ospiterà una selezione di prodotti coerenti con i criteri di sostenibilità ed economia circolare. Lo spazio, realizzato come una piazza circolare, accoglierà 60 prodotti, alternativi e ancora poco noti. Selezionati secondo un approccio sostenibile e rispettoso della natura, delle tradizioni, dei materiali, del territorio, delle persone e delle loro emozioni. Per un atteggiamento del tutto nuovo nei confronti degli oggetti di uso comune, all’insegna di sostenibilità e nuove tecnologie.  

E poi l’inedito progetto Brand Power©, dedicato alla connessione strategica tra il mondo del promozionale e le marche, che prevede uno specifico programma di incontri. Si tratta di un progetto unico in Italia, pensato per mettere in contatto i fornitori di singole referenze e di intere collezioni. Sempre con più frequenza, vengono scelte come regalo o premio negli schemi promozionali, di loyalty, nell’incentivazione e nella regalistica aziendale. Casalinghi, tableware, tessile per la casa, accessori d'arredo e home décor. Oggetti per il tempo libero indoor e outdoor, articoli per il giardinaggio, ecologia e pet, wearable e accessori per la persona.

MILANO HOME RETAIL ACADEMY: LE STRATEGIE DEL RETAIL E I NUOVI LUOGHI DELL’ABITARE

A completamento dell’offerta espositiva, Milano Home prevede un ricco programma di talks. Debutterà la Milano Home RetailAcademy, la formazione per i retailer pratica, veloce e utile. Con una serie di workshop e momenti di confronto per parlare di relazioni con la clientela, multicanalità e digitalizzazione, social strategy. Gestione degli spazi di vendita e messa in scena degli oggetti, identità del punto vendita, organizzazione degli eventi e promozione.

Il Polidesign parlerà di “Residenzialità diffusa. Il ruolo del design nella configurazione degli spazi della nuova domesticità” e di “Co-retailing in store ed esperienze multicanale”. Temi legati ai cambiamenti portati da smart-working e telelavoro in termini di nuovi modelli di business e all’aumento delle vendite nel settore retail registrato nel periodo post pandemico.

E poi, grazie alla collaborazione con il magazine Platform Architecture and Design, ci sarà un ricco calendario di incontri dedicati a “I nuovi luoghi dell’abitare”. Una disamina sull’evoluzione in risposta alle mutevoli esigenze sociali, ambientali e tecnologiche. Platform ha selezionato per Milano Home dodici autrici italiane e autori internazionali per rappresentare lo stato attuale dell’architettura di interni, applicata a spazi dell’abitare accessibili a tutti.

Appuntamento con la manifestazione dall’ 11 al 14 gennaio 2024 milanohome.com/

Condividi:
Sito web realizzato da Klorofilla
Privacy PolicyCookie Policy
crossmenuchevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram