Birra e proprietà

Non solo da sorseggiare fresca sia in inverno che in estate: la birra è un ever green che ha anche proprietà pazzesche per altri usi. Dalla pulizia alla beauty, la birra è un ingrediente davvero unico!

Ecco 6 piccole magie extra per cui usare la birra.

Una fantastica lozione fissante per i capelli

Restituire un po’ di vita ai capelli piatti con un po’ di birra. Prima di entrare nella doccia, mescola 3 cucchiai in 1/2 tazza di acqua tiepida. Dopo aver lavato i capelli, metti sopra la soluzione, lasciare agire per un paio di minuti, quindi risciacqua. Potresti essere così soddisfatta di ciò che vedi che vorrai tenere una confezione in bagno da utilizzare sempre!

Ammorbidire la carne dura

Chi ha bisogno di un batticarne in acciaio quando ne hai uno in bottiglia? E già, la birra è un ottimo inteneritore per tagli di carne duri. Versare una lattina (o bottiglia) sulla carne e lasciarla in ammollo per circa un’ora prima di cuocerla. Ancora meglio, marinarla durante la notte in frigorifero o mettere la birra nella pentola a cottura lenta con la carne.

fai rinascere i tuoi Gioielli in oro con la birra

Recupera la brillantezza dei tuoi anelli in oro massiccio (cioè senza pietre preziose) e altri gioielli versandone un po’ (non scura!) su un panno morbido e strofinandolo delicatamente sul pezzo. Usa un secondo panno o un asciugamano pulito per asciugare.

Mobili in legno puliti

Hai della birra vecchia o sgasata? Usala per pulire i mobili in legno. Basta pulirli con un panno morbido e poi asciugarli con un altro panno asciutto.

Crea una trappola per lumache

Come alcune persone, alcuni parassiti del giardino la trovano irresistibile, specialmente le lumache ma anche altri animaletti. Se hai problemi con questi invasori, seppellisci un contenitore nell’area in cui le hai viste, versa circa mezza lattina di acqua calda, la birra avanzata e lasciala tutta la notte. Probabilmente ne troverai un’orda, ubriachi e annegati, la mattina dopo.

la birrA Rimuove le macchie di caffè o tè dai tappeti

Caffè o tè dal tappeto possono sembrare impossibili da togliere, ma puoi letteralmente eliminarli versandoci sopra un po’ di birra. Strofinala leggermente sul materiale e la macchia dovrebbe scomparire. Potrebbe essere necessario ripetere il processo un paio di volte per rimuovere tutte le tracce della macchia.