Friggitrici ad aria

Patatine croccanti, ali di pollo croccanti e cene veloci durante la settimana, ma come muoversi nel mondo delle friggitrici ad aria? Ecco 3 tra le migliori, testate dal Good Housekeeping Institute Kitchen Appliances and Culinary Innovation Lab

Se ti stai ancora chiedendo cos’è sono le friggitrici ad aria e in che cosa differiscono dalla cottura a convezione, pensa a un piccolo forno. In grado di croccare ali, patatine fritte, verdure con poco (o niente!) olio, quasi in qualsiasi momento.

Sono disponibili in diversi stili, incluso quello che ci piace chiamare stile basket. Ottimo per grandi quantità di alimenti come patatine fritte e verdure che traggono beneficio dallo scuotimento. A forno, ideali per la cottura di cibi su numerosi ripiani e spesso comprensivi di accessori per girarrosto. In stile tostapane, che può tostare, cuocere al forno, grigliare e altro oltre alla frittura ad aria. Indipendentemente dallo stile, richiedono una pulizia minima, che è uno dei motivi principali per cui ci piace usarli. 

Nel Good Housekeeping Institute Kitchen Appliances and Culinary Innovation Lab, hanno testato più di 40 friggitrici ad aria nel corso degli anni. I cibi fritti con le migliori prestazioni hanno ottenuto una consistenza croccante con un interno umido. Ed erano un gioco da ragazzi da usare con controlli grandi e di facile lettura che non richiedevano nemmeno le spiegazioni. Ecco 3 friggitrici ad aria, assolutamente da comperare online.

71Sn7tr3GbL. AC SL1500

LA MIGLIORE FRIGGITRICE AD ARIA IN ASSOLUTO: Ninja Max XL

Questa friggitrice ad aria Ninja Max XL in stile cestino da 5,5 litri è stata la migliore nel test. Ha ottenuto i voti più alti su tutta la linea per facilità d’uso. Grazie ai suoi pulsanti intuitivi e di facile lettura, e al manuale utente chiaro e utile. Il cestello della friggitrice ad aria (antiaderente), è scivolato dentro e fuori facilmente, il che ha reso l’uso un gioco da ragazzi. Il vassoio si adatta anche comodamente e saldamente sul fondo del cestello in modo da non doverti preoccupare che cada quando giri il cibo su un piatto. Sia il cestello che il vassoio sono lavabili in lavastoviglie e facili da pulire, anche se scegli di lavare a mano.

Oltre ad essere facile da usare, la Ninja Air Fryer Max XL ha ottenuto il punteggio più alto in termini di prestazioni. Questo modello è dotato di una griglia per risultati ancora più rapidi e succosi. Dispone inoltre di diverse impostazioni di cottura, programmate con temperature massime e minime uniche, tra cui Max Crisp e Air Broil. Un’altra caratteristica unica è il timer, che conta alla rovescia.

Per una capacità maggiore, prendi in considerazione la friggitrice ad aria a 2 cestelli 6 in 1 Ninja Foodi. Funziona esattamente come Air Fryer Max XL con una versatilità ancora maggiore. 

71+ 9CKmeoL. AC SL1500

FRIGGITRICE AD ARIA CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: COSORI

Sebbene non sia la friggitrice ad aria meno costosa, ha un grande valore. Semplice, facile da usare e può nutrire un’intera famiglia senza costare una fortuna. Ha un cestello quadrato da 3,7 quarti, che offre molto spazio per cucinare. Soprattutto rispetto ai suoi concorrenti rotondi. Il cestino è rimovibile e leggero, con molte prese d’aria per una circolazione ottimale dell’aria. Il pannello di controllo è caricato con preimpostazioni programmate con temperature e tempi di cottura consigliati, inclusa un’opzione di preriscaldamento. La friggitrice ad aria Cosori può essere utilizzata anche in modalità manuale se nessuna delle preimpostazioni è perfetta.

Nei test, Cosori ha ottenuto un punteggio elevato per la facilità d’uso e più di 57.000 recensori a cinque stelle su Amazon sono d’accordo. Le patatine surgelate richiedono quasi 10 minuti in meno rispetto alle istruzioni del produttore, quindi tieni d’occhio ciò che stai cucinando.

Gowise+USA+6.6+Liter+Air+Fryer

LA MIGLIORE FRIGGITRICE AD ARIA DI GRANDE CAPACITÀ: GoWISE USA da 7 litri

La friggitrice ad aria da 7 quarti GoWISE USA è quella più adatta per cucinare in grandi quantità vista la sua misua. Patatine croccanti fritte all’aria e ali succose davvero gustose. Il suo cestello della friggitrice ad aria ha una forma oblunga, che consente più cotture in un unico strato. Rispetto ai cestelli rotondi è un grande vantaggio quando si tratta di disidratare. Questa friggitrice ad aria GoWise viene fornita con tre rack aggiuntivi che si impilano, il che la distingue dalle altre sul mercato. I rack impilabili consentono di friggere all’aria e disidratare fino a quattro strati alla volta. È disponibile anche in due colori aggiuntivi: menta e rosso .