La nuova gamma di lavastoviglie AEG è pronta a sfidare le aspettative dopo l’IFA 2025 di Berlino: ripensa interamente l’esperienza di lavaggio, offrendo risultati impeccabili. Combinando estetica, funzionalità e performance eccezionali, la gamma vanta i modelli più silenziosi ed efficienti mai prodotti, contraddistinti da massima silenziosità, classe energetica A-10% e consumi ridotti di acqua (soli 8,4 litri per ciclo).
Continuano ad aumentare le aspettative verso gli elettrodomestici che, inseriti negli open space, devono
rispettare elevati standard estetici ed essere silenziosi. Le persone, infatti, desiderano ancora prestazioni
ottimali e risultati impeccabili dalla loro lavastoviglie, e al contempo richiedono sempre di più un ridotto
consumo energetico. AEG anticipa queste esigenze con la sua nuova gamma di lavastoviglie. I modelli
selezionati del brand sono ora gli unici elettrodomestici disponibili sul mercato che combinano
impiego limitato di acqua, efficienza energetica e silenziosità.

La nuova lavastoviglie AEG
“Con questo lancio, AEG introduce le lavastoviglie più silenziose ed efficienti mai realizzate. I nostri
modelli di punta danno vita a un’esperienza straordinaria in quanto uniscono efficienza energetica, utilizzo minimo di acqua e funzionamento silenzioso, garantendo risultati impeccabili. I consumatori acquistano una lavastoviglie su cui poter contare per anni. Noi abbiamo creato una gamma di elettrodomestici funzionali che offrono un connubio perfetto tra prestazioni durature e estetica accattivante“, afferma Gintautas Vaitekonis, Direttore Lavastoviglie in Europa e APMEA.
Sottolineando che l’efficienza energetica dei modelli selezionati della gamma è migliore del 10% rispetto alla classe energetica A dell’UE.
Esperienza SuperSilent e tecnologia AquaSave
Per ottimizzare consumi e performance I modelli delle Serie 7000, 8000 e 9000 sono stati realizzati su una piattaforma completamente rinnovata. Le nuove lavastoviglie AEG presentano non solo un nuovo sistema idraulico, ma anche design e finiture del tutto inediti. Confermando l’impegno di AEG verso l’innovazione, la forma e la funzione, e concentrandosi in modo particolare sulle esigenze degli utenti, gli elettrodomestici eliminano passaggi non necessari come il pre-risciacquo e si concentrano sull’offrire risultati perfetti.
SuperSilent permette di ottenere una lavastoviglie estremamente silenziosa, che funziona con soli 35 dB 2
grazie al software ottimizzato e all’idraulica finemente regolata nelle serie 8000 e 9000. Il sistema di controllo dell’acqua riprogettato AquaSave di AEG garantisce risultati impeccabili utilizzando solo 8,4 litri
per ciclo.

Rimozione del 100% dei residui di cibo ostinati
L’esclusivo braccio irroratore SatelliteClean® Pro risolve un problema di lunga data, ottenere stoviglie
perfettamente pulite: è stato infatti testato esternamente per garantire la rimozione al 100% dei residui di
cibo ostinati in soli 90 minuti.
Le serie 8000 e 9000 delle lavastoviglie AEG, rispondono anche alla necessità di flessibilità con ZoneClean, che consente di gestire due zone di lavaggio diverse in un solo ciclo. La pressione dell’acqua viene infatti massimizzata nel cestello inferiore per la pulizia intensiva di pentole e padelle, mentre i cristalli vengono protetti da un trattamento più delicato nel cestello superiore.
SmartSelect Connect, per un’efficienza personalizzata
Per tutte le lavastoviglie AEG integrate totali (7000, 8000 e 9000), i tradizionali pulsanti di controllo sono stati sostituiti con un’elegante interfaccia touch che consente agli utenti di scorrere facilmente per impostare il tempo desiderato e ricevere feedback immediato sui consumi.
Il display SmartSelect Connect e l’app mostrano la durata e l’efficienza energetica di ogni ciclo, consentendo agli utenti di scegliere tra una pulizia veloce di 60 minuti o un ciclo ECO a risparmio
energetico, senza rinunciare a risultati impeccabili. L’app offre inoltre consigli per il caricamento e per la
manutenzione, oltre al supporto per la selezione del programma migliore. Fornisce anche opzioni come
GlassCare, il programma Extra Hygiene che rimuove il 99,9999% di batteri e virus, ExtraSilent ed ExtraDry, a seconda delle esigenze di ogni utente.
I cambiamenti apportati al design dei nuovi modelli di lavastoviglie AEG, includono anche un nuovo sistema di apertura della porta. Per aprire e chiudere lo sportello in modo più agevole, e un sistema di guide rinnovato che fa scorrere meglio i cestelli.
Questa nuova gamma garantisce un’esperienza di lavaggio delle stoviglie eccezionale, dando priorità
all’efficienza energetica, a quella idrica e a prestazioni superiori. Le novità di AEG verranno presentate all’IFA di Berlino dal 5 al 9 settembre 2025 presso il Padiglione 4.1, Stand 101; in seguito, in seguito anche il resto d’Europa lancerà la gamma all’inizio del 2026.