Per celebrare 90 anni di storia, Jägermeister lancia la Retro Limited Edition della sua iconica bottiglia, accompagnata da una campagna globale che rende omaggio alle sue origini. Entrambe celebrano l’evoluzione del brand: da liquore alle erbe nato per i cacciatori “Jägermeister” – maestro cacciatore, appunto – a simbolo internazionale che negli anni ha segnato gusto, cultura ed esperienza di ogni generazione.

La Limited Retro Edition riprende gli elementi chiave della prima bottiglia Jägermeister. Ispirata alla versione originale creata da Curt Mast, che non solo sviluppò la ricetta segreta ma ideò anche il packaging e ne testò la resistenza agli urti, presenta l’iconica forma dalle spalle squadrate in vetro trasparente. L’etichetta vintage, un tappo in stile retrò coordinato e un dettaglio speciale. L’incisione in rilievo del leggendario cervo con la croce luminosa tra le corna, simbolo del marchio, ispirato alla storia di Sant’Uberto, patrono dei cacciatori e omaggio alla tradizione venatoria tedesca.

Jägermeister, la storia di liquore alle erbe amato da sempre, in Limited Edition
All’interno, lo stesso gusto inconfondibile di sempre: 56 ingredienti naturali – erbe, fiori, radici e frutti provenienti da tutto il mondo – lavorati in quattro macerati distinti e lasciati maturare lentamente nelle botti di rovere, per un equilibrio unico tra dolce, amaro e speziato.
La Retro Edition non è una reinterpretazione, ma una ricostruzione fedele basata su materiali d’archivio che rende omaggio alle radici del marchio. Disponibile in oltre 30 Paesi, in Italia sarà in vendita in selezionati punti vendita della grande distribuzione a partire da Novembre 2025.

“Il design originale della bottiglia riflette una combinazione di utilità e praticità”, afferma Fabian Fischer, Senior Global Innovation Manager. “È stata progettata per essere funzionale – ed è diventata una delle bottiglie più riconoscibili sugli scaffali dei bar in oltre 150 Paesi, un’icona senza tempo.”
In parallelo al lancio della Retro Edition, Jägermeister presenta una campagna anniversario che accompagna i consumatori in un viaggio attraverso nove decenni di storia.