Gli stili di Barbie con il Dyson

Dyson cavalca le ultime tendenze estive e propone un’estetica ispirata a Barbie con la sua gamma di prodotti Hair Care e i consigli dell’esperto Larry King, Global Styling Ambassador del brand. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di acconciature e styling ispirati ai look iconici della bambola più famosa del mondo e da ottenere senza sforzo grazie agli innovativi prodotti Dyson.

image 1

Barbie sulla pista da ballo

Capelli splendidi e da sfoggiare alle feste con la piastra Corrale e il multi-styler Airwrap. Le innovative lamine flessibili della piastra Corrale, che si adattano alle ciocche per avvolgere i capelli, assicurano uno styling perfetto. E una distribuzione uniforme del calore, mentre il multi-styler Dyson AirwrapTM crea onde eleganti o ricci voluminosi senza danni da calore estremo. Capelli dallo stile impeccabile che rubano la scena per brillare sulla pista da ballo.

Larry King spiega: “Per ottenere questo look, userei uno spray volumizzante fissante o una mousse per dare tenuta e aderenza allo styling. I capelli vanno poi modellati con AirwrapTM utilizzando i coni da 20 a 30 mm. In modo da ottenere boccoli molto definiti e armoniosi. Infine, una volta utilizzato il prodotto su tutta la chioma, e disciplinata con qualche colpo di spazzola, si ripete il procedimento utilizzando la piastra CorraleTM, che aiuta ad aggiungere altre onde e a mettere in piega la frangia. È il modo migliore per realizzare questo look e ottenere un volume intenso, una texture definita con uno splendido effetto mosso”.

image 2

Barbie in macchina

Onde romantiche e voluminose con il multi-styler AirwrapTM che, grazie ai coni reingegnerizzati e al potente flusso d’aria, consente di acconciare i capelli anche in viaggio, proprio come Barbie quando guida la sua auto.

Il consiglio di Larry King: “Il modo migliore per ottenere questo risultato è applicare un ottimo spray fissante o una mousse volumizzante, in modo che l’hairstyle mantenga una buona tenuta. Si comincia con il multi-styler Dyson AirwrapTM con l’accessorio pre-styler lisciante Coanda per dare ai capelli il maggior volume possibile. Successivamente si utilizza il cono da 40 mm per dare movimento e ancora più volume all’acconciatura. Una volta creati i boccoli, bisogna prima lavorare quelli anteriori lontano dal viso e dividerli in sezioni uniformi, ottenendo un effetto che va ad aprire lo sguardo su entrambi i lati. Questo è un passaggio fondamentale. Una volta sistemati tutti i boccoli, vanno spazzolati per creare onde morbide e naturali. Le pettinature sono varie: si possono acconciare con una coda di cavallo o con un effetto semi raccolto, lasciando libera la frangia, che in questo caso necessita solo di un colpo di spazzola”.

image 3

Barbie cowgirl

Ispirato allo spirito selvaggio del West, questo look incarna uno stile effortlessly chic. Per ottenere questo hairstyle, perfetto per una giornata all’insegna dell’avventura, lo strumento ideale è l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, grazie al controllo intelligente del calore e all’asciugatura rapida.

Larry King suggerisce di procedere in questo modo: “Il modo migliore per realizzare questo look è utilizzare il phon Dyson SupersonicTM e una grande spazzola rotonda. Si inizia asciugando grossolanamente i capelli con l’asciugacapelli e il beccuccio concentratore. I capelli vanno poi asciugati cercando di ottenere una piega liscia ma mantenendo una texture sempre voluminosa e ariosa. In questo modo si ottiene un look naturale, chic e da ragazza cool. Questo stile è perfetto anche con un cappello e ideale da sfoggiare durante un festival”.

image 4

Il look di Ken

Non dimentichiamoci di Ken! Per ottenere un’acconciatura elegante e sofisticata che ricordi il suo tipico look, basta utilizzare l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, che grazie al perfetto controllo e al volume potenziato permette catturare l’essenza dello stile di Ken senza sforzo.

“Per il look di Ken, si inizia aggiungendo una mousse che garantisca il massimo della texture ai capelli,” commenta Larry King. “Utilizzando Dyson SupersonicTM con l’accessorio Gentle Air i capelli vanno poi asciugati da sinistra verso destra, creando un bell’effetto lifting delle radici e aggiungendo ancora più texture all’acconciatura. La riga deve essere definita e su un lato, ma con un effetto “spettinato” che crea il tipico finish a “frangia a cascata”. Per fissare il look infine applicare un po’ di cera.”

image 5

Barbie Presidente

Con il multi-styler Dyson AirwrapTM ricreare lo stile di Barbie Presidente è molto semplice: un’acconciatura raffinata e dall’allure professionale, perfetta per esprimere sicurezza e autorità, proprio come Barbie quando prende decisioni importanti.

Così lo descrive Larry King: “Il look di Barbie Presidente è semplicissimo da ottenere: con l’accessorio pre-styler lisciante Coanda di Dyson AirwrapTM si asciugano parzialmente i capelli, fino a circa l’80%. Successivamente l’asciugatura va completata con il cono da 30 mm, lasciando che l’effetto Coanda faccia il suo lavoro per ottenere dei boccoli ben definiti. I capelli vanno divisi in sezioni che poi ricadranno in maniera naturale. Come tocco finale opzionale, si può aggiungere un po’ di lacca per garantire un look più duraturo.

image 6

Barbie Scrittrice

Per chi desidera farsi trasportare dal proprio lato più creativo e sfoggiare look dal tocco bohémien, l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM insieme al suo diffusore sono i prodotti da utilizzare, in grado di esaltare la texture naturale del capello e di creare onde naturali che rispecchiano lo stile rilassato di Barbie scrittrice.

“Il modo migliore per realizzare questo look è lavare i capelli in modo che siano ancora umidi quando si applicano i prodotti per ricci. Si inizia poi ad asciugarli con il diffusore,” suggerisce Larry King. “Il mio consiglio è di lasciare che il Dyson SupersonicTM e il diffusore facciano tutto il lavoro. Questo passaggio definisce davvero i ricci senza toccarli con le mani, per evitare che si crei l’effetto crespo. Solo una volta che i capelli saranno completamente asciutti, arriverà il momento di passarci le mani, per separare i ricci e dare ai capelli un po’ più di consistenza e volume”.

image 7

Barbie pronta per la festa

Per un look glamour da party bastano due alleati: l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM e un pettine a denti larghi sono la combinazione perfetta per ottenere un’acconciatura elegante e chic da sfoggiare sulla pista da ballo.

Questo il consiglio di Larry King: “Per ottenere questo look, basta utilizzare l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM sui capelli appena lavati, aiutandosi con il pettine a denti larghi per distendere i ricci. I capelli vanno poi divisi in sezioni dal basso verso l’alto, distendendo ogni ciocca fino ad ottenere la riga in mezzo. Una volta che lo styling desiderato è stato ottenuto, si dà il tocco finale usando il pettine a denti larghi per creare volume”.

*Dyson non è affiliata a Barbie, Mattel o al film Barbie