Ghiaccioli albicocche e cocco-7

I ghiaccioli! Un’idea semplice e dissetante di Passione Cooking, per rifugiarsi dal caldo concedendosi un dolce momento di puro piacere. Rapidi da preparare, una volta lasciati riposare nel congelatore, sono ideali per le merende di grandi e piccini ma anche un ottimo dessert da proporre a fine pasto. Per gli amanti della frutta ecco un mix tra locale ed esotico a cui è difficile resistere e che stupisce nella sua semplicità.

Ingredienti per 6 ghiaccioli

Per la parte alle albicocche

200 g albicocche Vinschger Marille Das Original

½ limone (succo e buccia)

30 g Zucchero

2 pizzichi di noce moscata

Per la parte al cocco

110 g crema di cocco

65 g yogurt naturale intero

20 g Zucchero

½ baccello di vaniglia

Inoltre

3 biscotti ai cereali

Ghiaccioli albicocche e cocco-7

passo a passo per realizzare i ghiaccioli di albicocche e cocco

Per la parte alle albicocche

Per preparare i ghiaccioli di albicocche e cocco, lavate le albicocche, togliete il nocciolo e tagliate la polpa a cubetti di ca. 1 x 1 cm. Mettete le albicocche in un pentolino. Lavate ed asciugate il limone, grattugiate la buccia di mezzo limone ed unitela alle albicocche insieme al succo di mezzo limone e allo zucchero.

Mettete sul fuoco e portate a ebollizione mescolando, fate bollire senza coperchio per 3-4 minuti, fino ad ottenere un composto cremoso. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Per la parte al cocco

Nel frattempo mettete in una ciotolina la crema di cocco, lo yogurt, lo zucchero e i semi di mezzo baccello di vaniglia. Mescolate bene il tutto e riponete in frigo fino a quando il composto di albicocche si sarà raffreddato.

Infine, sbriciolate i biscotti e mettete da parte.

Quando il composto di albicocche si è raffreddato, riempite gli stampi per ghiaccioli. Iniziate mettendo 2 cucchiaini del composto di albicocche, poi 2-3 cucchiaini di mix di yogurt e quindi distribuite metà dei biscotti sbriciolati negli stampi. Ripetete fino a riempire gli stampi. Mettete uno stecchino di legno al centro e riponete i vostri ghiaccioli in freezer per almeno 5 ore prima di toglierli dagli stampi.