Empanadas con uova, olive e salmone MOWI GOURMET DELI alle erbe aromatiche

La ricetta delle Empanadas con uova, olive e salmone alle erbe aromatiche è un gustoso angolo di bontà. Complice la primavera, che ispira la creatività e la voglia di sperimentare, i giorni che precedono la Pasqua sono il momento ideale per uscire dalla comfort-zone. Sentirsi più audaci e osare abbinamenti insoliti e inaspettati. Se infatti Natale è “con i tuoi”, Pasqua è “con chi vuoi”: un invito a uscire dagli schemi e scoprire nuovi sapori e accostamenti di gusto sorprendenti!

L’alleato in cucina per un menù di Pasqua alternativo? Autentico e genuino, il salmone norvegese MOWI è l’ingrediente irresistibile per portare in tavola una ventata di novità. Che saprà rivoluzionare i piatti della tradizione più gettonati di questo periodo.

MOWI GOURMET DELI cotto a bassa temperatura alle erbe aromatiche: un tocco mediterraneo per una Pasqua dal sapore nuovo

Un’idea originale per conquistare gli ospiti al primo assaggio? Mowi porta in tavola tutto il profumo di MOWI GOURMET DELI nella variante alle erbe aromatiche: tranci di salmone morbidi e succosi, cotti a bassa temperatura, e conditi con un mix di coriandolo, prezzemolo e semi di finocchio. L’asso nella manica, perfetto per veloci preparazioni, da gustare sia freddo che riscaldato (30 secondi nel microonde, 4 minuti in forno o padella); oppure nella realizzazione di piatti creativi e “spudorati” abbinamenti di gusto. Ecco un delizioso mix mediterraneo e latino perfetto per catturare anche i palati più tradizionali.

MOWI Empanadas 1

Empanadas con uova, olive e salmone Mowi Gourmet Deli alle erbe aromatiche

Ingredienti

Per la pasta

  • 65ml acqua
  • 130g farina 00
  • 10ml olio di oliva
  • Mezzo cucchiaino di sale

Per il ripieno

  • 2 confezioni MOWI GOURMET DELI alle erbe
    aromatiche
  • 2 uova
  • 50g di olive nere denocciolate

Per la cottura

  • Olio di semi di arachidi qb

20 minuti – 4 empanadas

Preparazione delle empanadas con uova

Unite in una ciotola l’acqua, l’olio e il sale e incorporate la farina poco per volta. Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Formate una palla con l’impasto e lasciatela riposare in una ciotola lievemente infarinata per almeno mezz’ora.

Cuocete due uova per 7 minuti, lasciatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a fettine. Tagliate le olive a pezzettini e schiacciate il salmone alle erbe aromatiche con una forchetta.

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e regolate di sale. Stendete l’impasto a quadrato con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 2 o 3 mm. Ricavate 4 fazzoletti di pasta quadrati di circa 14 cm, mettete al centro due cucchiai abbondanti di ripieno e ripiegate la pasta su sé stessa in modo da formare un triangolo lasciando sporgere 2 cm sui due lati.

Ripiegate i bordi e premete bene con le dita. In una padella capiente, mettete a scaldare un sottile strato di olio di arachidi e far rosolare le empanadas da entrambi i lati fino a doratura. Avrete così delle ottime empanadas con uova.