Electrolux Milano Design Week

Electrolux torna a comunicare in grande stile in occasione della Milano Design Week. Invaderà Milano con una straordinaria campagna ambient advertising out of home.

Sviluppata dall’agenzia TEND Milano, la creatività si ispira al claim del brand “Shape Living for the Better”. La principale mission di Electrolux è infatti quella di indirizzare il pubblico verso abitudini più sostenibili, incoraggiandolo a comportamenti quotidiani consapevoli.

Adottare, per esempio, un’alimentazione responsabile. Far durare più a lungo i propri capi e migliorare la qualità degli ambienti domestici grazie all’aiuto di tecnologie intuitive e avanzate, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia

Abbiamo voluto realizzare questa importante campagna in occasione dell’evento più atteso e rappresentativo per la città di Milano con un duplice obiettivo – commenta  -: non solo quello di rafforzare il posizionamento del brand raggiungendo un target il più possibile ampio, ma soprattutto quello di promuovere un messaggio di cambiamento, che passa anche attraverso la mobilità sostenibile, pienamente in linea con i nostri valori”.

La campagna avviene con la customizzazione delle stazioni di Bike Sharing in zona Duomo, Cordusio e Cusani. La comunicazione include inoltre la domination della stazione metropolitana Moscova,il total branding delle pensiline di Largo la Foppa. Piazza Lega Lombarda, via Legnano e gli impianti dooh nel rivoluzionario contesto di Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti, realizzate in una chiave architettonica sostenibile.

Non solo. La pianificazione comprende anche una coinvolgente campagna dinamica che prevede la personalizzazione del tram Sirietto (lungo le linee 3 – 9 – 14 – 24, a seconda delle esigenze di servizio), attraversoun ingaggiante storytelling ispirato alla natura, heritage del brand di cui l’impegno sui fronti sociale e ambientale è un tratto distintivo.