come togliere il grasso dalle pareti

Come togliere il grasso dalle pareti? Ogni volta che cucini, grasso e olio schizzano dalle pentole e dalle padelle e sulle pareti circostanti della cucina. Nel tempo, questo grasso da cucina si accumula, lasciando un residuo e attirando polvere e sporco su quei punti. Come fare.

Togliere le macchie di grasso non appena si fanno strada sulle pareti sarebbe l’ideale. Più a lungo rimangono gli schizzi e le macchie, più difficile sarà rimuoverli in seguito.

Se stai cercando di togliere le macchie di grasso dalle pareti, dovresti evitare di usare la candeggina, che può rovinare la vernice e macchiare altre superfici. Il bicarbonato di sodio non è molto efficace sul grasso e può graffiare la vernice opaca, mentre l’aceto bianco non dovrebbe essere usato su pietre non sigillate, malta o altre superfici porose.

Poiché il TSP (fosfato trisodico) è corrosivo, di solito è necessario ridipingere se lo si utilizza per pulire una parete dipinta. L’ammoniaca è un’altra opzione popolare per pulire e sgrassare le pareti. Ma respirare i suoi fumi può causare irritazioni agli occhi, al naso, alla pelle, alla gola e alle vie respiratorie. Anche basse concentrazioni di fumi di ammoniaca possono aggravare le condizioni respiratorie delle persone con asma. Sia il TSP che l’ammoniaca richiederebbero anche di proteggersi con guanti di gomma e occhiali protettivi durante la pulizia del grasso dalle pareti della cucina.

È quindi importante utilizzare una soluzione detergente non abrasiva che sgrassa le pareti senza scolorire o rovinare il muro. Indipendentemente dal fatto che le tue pareti siano dipinte con lattice, vernice a base di olio, piastrellate o ricoperte di carta da parati, l’uso di detergente delicato, con un programma di pulizia regolare, può tenere lontano lo sporco e le macchie di grasso ostinato.

Istruzioni per togliere il grasso dalle pareti:

  1. Inumidire con acqua. Spruzza o usa una spugna con acqua pulita sull’area della parete che ti stai preparando a pulire.
  2. Prepara la tua soluzione: in un flacone spray pulito e vuoto, metti 2 tazze di acqua tiepida e un tappo di detergente per tutti gli usi Simple Green .
  3. Spruzzare sul muro. Tieni un panno o una spugna sotto l’area spruzzata per raccogliere eventuali gocce. Lasciare riposare il prodotto sulla superficie per un minuto o due.
  4. Pulisci completamente. Utilizzare un panno umido e pulito o una manciata di salviette di carta per rimuovere la soluzione detergente.
  5. Pulisci di nuovo con un panno umido. Utilizzare un nuovo panno umido o un tovagliolo di carta per pulire nuovamente la superficie pulita.
  6. Aria secca. Lascia asciugare completamente l’area.