vede, conosce e approva per voi

×

Bolzano: MediaWorld SMART inaugura all’interno di WaltherPark

Bolzano: MediaWorld SMART inaugura all'interno di WaltherPark

MediaWorld, Experience Champion del settore elettronica, ha inaugurato il negozio MediaWorld Smart di Bolzano, presso il nuovo WaltherPark di Via Alto Adige. MediaWorld Smart,  il concept retail di prossimità di contenuta metratura dedicato ai centri storici e alle gallerie di boutique, rientra nella strategia di sviluppo ed espansione dell’insegna e fa parte della sua evoluzione da retailer tradizionale a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni premium. Il nuovo MediaWorld Smart, inoltre, completa e rafforza la presenza di MediaWorld sul territorio, già presidiato con il negozio di grande metratura presso il CC Twenty.

Il nuovo MediaWorld Smart si sviluppa su 370Mq e va ad impiegare 11 persone provenienti dal territorio, già pronte a dare consulenza sia in italiano che in tedesco, supportando concittadini, turisti e visitatori.

Alla cerimonia di taglio del nastro, che ha celebrato questo nuovo inizio che coincide con l’inaugurazione del WaltherPark, assieme alla squadra MediaWorld che supporterà i cittadini di Bolzano erano presenti il CEO di MediaWorld Emanuele Cosimelli, il COO Vittorio Buonfiglio, il CCO Sven Degezelle e la CFO Daria Dodonova.

Bolzano: MediaWorld SMART inaugura all'interno di WaltherPark

Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer MediaWorld ha dichiarato 

“MediaWorld ha compiuto ingenti investimenti per sviluppare nuovi format che portino un presidio di innovazione e servizi avanzati anche nei contesti di boutique di limitata metratura. Bolzano si è sempre dimostrata una città recettiva e aperta alle novità, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di raddoppiare la nostra presenza tramite il negozio di prossimità Smart integrandolo all’offerta del negozio di ampia metratura all’interno del Twenty.

Grazie all’ascolto e allo studio delle preferenze dei bolzanini, abbiamo curato una selezione di prodotti premium ad alto valore aggiunto nel negozio Smart del WaltherPark. Inoltre, grazie alle innovazioni che abbiamo lanciato in questi anni, entrambi i negozi offriranno esperienzialità, servizi avanzati e intrattenimento per tutti, potenziandosi a vicenda ed elevando così il valore complessivo dei servizi erogati.”

Bolzano: MediaWorld SMART inaugura all'interno di WaltherPark

IL FORMAT SMART: tutti i servizi e le soluzioni MediaWorld direttamente sotto casa

Il format Smart di MediaWorld valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico del centro città e delle gallerie commerciali che ospitano boutique. Il nuovo Smart di Bolzano apre, infatti, nel nuovo lifestyle district Waltherpark, offrendo a tutti i residenti, turisti e pendolari che transitano dalla vicina stazione un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza avanzata.

I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento premium altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store. Presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali; per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Bolzano: MediaWorld SMART inaugura all'interno di WaltherPark

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store. A Bolzano, infine, è stato implementato un innovativo servizio di pagamento ottimizzato; il “pagamento in reparto” prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.

In occasione dell’apertura è attiva fino a domenica 19 ottobre la promo NO IVA riservata ai possessori della card gratuita MediaWorld CLUB.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it