Barba incolta e rasatura netta Philips OneBlade con Erniai trend grooming per l’estate 2023 all’insegna della comodità

Una nuova ricerca di Philips OneBlade svela le preferenze degli italiani quando si parla di cura della barba e di trend. E lo fa anche grazie a Ernia. Direttamente dal backstage del suo tour, e sceglie la rasatura condividendo il suo stile con il 21% degli uomini italiani

Ernia, rapper certificato disco di platino e ambassador del team Mkers, ad inizio 2023 ha incantato i palazzetti di tutta Italia con il suo “Tutti Hanno Paura Tour”. L’artista, all’anagrafe Matteo Professione, che da sempre si distingue tra i migliori della scena italiana, sarà inoltre protagonista di un tour estivo che coinvolgerà le principali città italiane. La sua preparazione non inizia solo dal palco, ma già dal backstage. Non sono infatti solo i testi ad esprimere la sua personalità. Ma anche lo stile che lo contraddistingue e di cui anche la barba è espressione.

Barba incolta e rasatura netta Philips OneBlade con Erniai trend grooming per l’estate 2023 all’insegna della comodità

Attraverso la barba è possibile infatti raccontare la propria personalità

L’ultima ricerca conferma questa tendenza. Largo quindi alla libertà nel grooming per l’estate 2023. Con un numero sempre maggiore di uomini che scelgono di acconciare la barba all’insegna del comfort. Dando priorità a ciò che li fa sentire a proprio agio, e lontano dai dettami della moda.

Comodità (32%), sicurezza in sé stessi (31%) e un aspetto elegante e ordinato (27%) sono quindi i fattori principali che spingono gli uomini italiani a scegliere come portarla. Proprio per questi motivi due intervistati su tre hanno continuato a mantenere lo stesso stile dell’anno scorso. Nonostante molti dichiarino che la paura di non apparire belli (39%) sia la più grande barriera alla sperimentazione del proprio look, quasi il 60% va invece controcorrente. E osa provando stili differenti di rasatura. Ben il 31% usa lo styling della propria barba come sfogo creativo e segno di auto-espressione.

Tra gli stili di grooming preferiti dagli italiani per questa estate 2023 figurano quella incolta (28%) e la rasatura netta (21%).

E anche Ernia ha optato per quest’ultima, scegliendo quindi il comfort più assoluto

Uno stile semplice quello del rapper, che si focalizza principalmente sull’outfit per andare in scena. Anch’esso segno della sua grande creatività, sistemandosi poi i capelli nel suo immortale man-bun e mantenendola molto corta, quasi del tutto assente.

Un look che è possibile ricreare con Philips OneBlade 360 che rade, regola e rifinisce qualsiasi lunghezza, per ottenere in maniera semplice uno stile unico e inimitabile e mantenere ogni giorno il proprio look curato. L’innovativa lama 360 si adatta facilmente ad ogni curva del viso, del collo e della mascella. Per arrivare anche ai peli più difficili da raggiungere con il minor numero di passate e un maggiore comfort. Inoltre, grazie al pettine regolabarba 5 in 1 incluso, è possibile ottenere rifiniture precise e sfoggiare un look sempre impeccabile.