vede, conosce e approva per voi

×

Ariante Tower Cooler il ventilatore ideale per chi non ama il freddo da condizionatore

Ariante Tower Cooler

Ariante Tower Cooler di Vortice è il prodotto ideale per chi non si accontenta di un semplice ventilatore ma non sopporta il freddo da condizionatore. Portatile, orientabile, in modalità “Cool” fornisce un piacevole raffrescamento aggiuntivo

Ariante Tower Cooler è molto più di un semplice ventilatore. Vortice ha studiato un apparecchio che combina diverse modalità di raffrescamento per fornire un comfort personalizzato.

ARIANTE TOWER COOLER frontale

Il modello è a torre ed è dotato di un meccanismo di oscillazione lungo l’asse verticale comandato da motore elettrico sincrono. I deflettori aria, regolabili manualmente, permettono di meglio direzionare il flusso dell’aria sul piano verticale. La ventilazione è di tipo tangenziale, in grado di generare una piacevole lama d’aria di intensità sufficiente a raggiungere anche distanze rilevanti.

I comandi a bordo macchina di tipo “soft touch”, sono posti alla sommità del prodotto per l’accensione e lo spegnimento, la scelta della velocità di funzionamento, l’attivazione dell’oscillazione automatica del corpo ventilante sul piano orizzontale e sono tutti riportati sul telecomando a raggi infrarossi, alloggiabile nell’incavo della maniglia.

Screenshot 2025 08 14 alle 18.53.33

È possibile impostare l’accensione e lo spegnimento ritardati e scegliere fra 3 modalità di funzionamento: Naturale, Brezza e Notte. Impostato in modalità “Normale” il ventilatore funziona alla velocità selezionata (può ruotare se l’Oscillazione è attivata), rimanendo in funzione fino allo spegnimento o altra selezione. In modalità “Brezza” e “Notte” il ventilatore alterna, con frequenze e durate diverse, le tre velocità per simulare l’effetto di una brezza naturale.
Ciascuna delle due modalità è impostabile in tre diverse velocità: Intenso: se è attiva la velocità alta (Hi); Medio: se è attiva la velocità media (Mid); Leggero: se è attiva la velocità bassa (Low).

Ariante Tower Cooler: la funzione Cool

L’apparecchio offre un’ulteriore possibilità di raffrescamento. Dotato di un serbatoio d’acqua interno, con l’attivazione della modalità Cool la pompa dell’acqua si attiva per accrescere la sensazione di comfort, abbassando la temperatura dell’aria in uscita rispetto alla temperatura ambiente. Nel serbatoio si può inserire ghiaccio o siberini per aumentare la sensazione di fresco, gradevole soprattutto per chi non ama il freddo da condizionatore.

Il corpo dell’apparecchio è realizzato in resina termoplastica di colore nero. 6 rotelle alloggiate in corrispondenza della base del prodotto, permettono una sua più agevole movimentazione grazie anche al cavo di alimentazione di lunghezza utile pari a 160 cm.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it