vede, conosce e approva per voi

×

MediaWorld raddoppia la sua presenza a Reggio Emilia

MEDIAWORLD RADDOPPIA LA SUA PRESENZA A REGGIO EMILIA

MediaWorld, Experience Champion del settore elettronica, raddoppia la sua presenza a Reggio Emilia con l’inaugurazione di un nuovo e grande negozio all’interno del moderno polo commerciale di Via dei Gonzaga. Dopo l’apertura di Pavia, l’inaugurazione di MediaWorld, nei fatti, sancisce l’inizio delle attività del polo stesso.

Dopo l’inaugurazione di giugno del MediaWorld Smart di Via Emilia San Pietro, 14B, il concept retail di prossimità dedicato ai centri storici, con il nuovo negozio di Via dei Gonzaga si arricchisce ulteriormente l’offerta di tecnologia, servizi e soluzioni MediaWorld a favore di tutto il territorio di Reggio Emilia e comuni limitrofi. L’investimento su Reggio Emilia è parte integrante della strategia di sviluppo ed espansione di MediaWorld e della sua evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni.

MEDIAWORLD RADDOPPIA LA SUA PRESENZA A REGGIO EMILIA

MediaWorld Reggio Emilia e le Experience Zone

Lo store di Reggio Emilia si caratterizza per uno stile contemporaneo e accogliente che valorizza l’offerta di prodotti e servizi dell’Experience Champion nell’elettronica di consumo.

Varcata la soglia del punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle dà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store e indirizza i visitatori verso i punti focali che emergono nei 1500 Mq di spazio espositivo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il visitatore può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.

A Reggio Emilia sono presenti tre Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale e che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti:

  • Area Cucina: un ambiente dedicato alla tecnologia per la casa, dove scoprire e testare elettrodomestici innovativi e soluzioni smart per la cucina.
  • Gaming Zone: questa area si presta a essere un polo di attrazione per gli appassionati di gaming di tutte le età. Nella gaming zone, infatti, sono presenti computer dotati di game pass e postazioni di gioco complete. Una vera e propria arena dove provare i titoli appena lanciati.
  • Audio&Video: un’area dedicata alle ultime novità in fatto di televisori, dove apprezzare la nitidezza e la qualità dell’immagine, e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Lo store, oltre a essere un riferimento per lo shopping, si qualifica anche come polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale. Oltre ai punti informativi e le Experience Zone, infatti, MediaWorld Reggio Emilia è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti in modalità “Live show” sui servizi più apprezzati e richiesti come, ad esempio, l’applicazione di pellicole protettive e scudi privacy sugli smartphone.

Alla cerimonia di taglio del nastro, assieme alla squadra MediaWorld che supporterà i cittadini di Reggio Emilia, a testimonianza dell’importanza dell’apertura erano presenti il management nazionale MediaWorld, l’Assessora di Reggio Emilia Stefania Bondavalli e l’Architetto Claudio Pedroni, Amministratore della Società Immobiliare promotrice del nuovo polo commerciale.

Rispetto alla decisione di raddoppiare la presenza sul territorio e all’importanza di Reggio Emilia, Vittorio Buonfiglio:

Reggio Emilia rappresenta una piazza chiave per MediaWorld e, grazie agli ingenti investimenti per sviluppare nuovi format, abbiamo deciso di raddoppiare la presenza con questo negozio esperienziale che si somma al negozio Smart recentemente inaugurato in centro. I due negozi, inoltre, si integrano e potenziano a vicenda creando un circolo virtuoso a beneficio dei fruitori dei nostri servizi e soluzioni. Grazie all’omnicanalità avanzata e ai servizi che abbiamo sviluppato, gli utenti potranno godere di prossimità, esperienzialità e servizi avanzati.”

Una vicinanza alla cittadinanza sottolineata anche dall’Assessora Stefania Bondavalli: 

“L’apertura di questa nuova realtà rappresenta un segnale di vitalità economica per Reggio Emilia, con ricadute positive in termini occupazionali. È importante ampliare l’offerta di servizi a disposizione della cittadinanza. Siamo particolarmente felici che MediaWorld abbia deciso di investire sia nel nuovo polo commerciale che nel negozio in centro garantendo sia attrattività verso il nuovo centro direzionale che servizi di prossimità alla portata di tutti e quindi inclusivi.”

Con MediaWorld entra in attività il nuovo polo commerciale di Reggio Emilia. Il commento dell’Architetto Pedroni:

Con l’apertura di MediaWorld, inauguriamo ufficialmente il nuovo polo, un complesso polifunzionale che trasforma l’area in un nuovo riferimento per Reggio Emilia e provincia. La vicinanza all’autostrada lo rende strategico per fruitori e i dipendenti delle aziende che si insedieranno nelle torri direzionali. Grazie all’integrazione di ampi parcheggi, aree verdi e una pista ciclopedonale il complesso ha un impatto bilanciato e armonioso rendendolo un luogo dove sarà un piacere lavorare, fare acquisti e intrattenersi.”

Il nuovo store di Reggio Emilia, inoltre, porta sul territorio nuove opportunità lavorative, con l’impiego di 35 persone provenienti dalla zona, già pronte a dare consulenza e supporto ai concittadini.

Il nuovo negozio è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.

MEDIAWORLD RADDOPPIA LA SUA PRESENZA A REGGIO EMILIA

Il servizio Pick Up e Pick&Pay

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store. A Reggio Emilia, infine, è stato implementato un innovativo servizio di pagamento ottimizzato; il “pagamento in reparto” un sistema di pagamento avanzato che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld

In occasione dell’inaugurazione e fino al 28 settembre sarà possibile acquistare con la speciale promozione “NO IVA” per i titolari della card gratuita MediaWorld Club.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it