Come creare un centrotavola autunnale

Aggiungi un tocco stagionale alla tua casa con un bellissimo centrotavola autunnale. Che tu abbia in programma una festa con gli amici, una cena con i tuoi cari o solamente voglia di abbellire il tuo tavolo, ecco 5 idee super. Puoi scegliere da un centrotavola in stile casual o stravagante, o passare per quelli sofisticati ed eleganti. 

Centrotavola autunnale con fiori secchi e freschi

Crea una composizione floreale di grandi dimensioni con un mix di fiori freschi e secchi per un per regalare una sensazione naturale alla tua cucina . Per creare una composizione bella e completa, non è necessario necessariamente renderla più alta, ma piuttosto lavorare sull’ampiezza e allargare gli steli da sinistra a destra. Non solo riempirà bene un tavolo rettangolare, ma sarà sufficientemente basso da non intralciare la conversazione a cena.

Centrotavola con zucca di Halloween

Il mese di ottobre è dedicato ad Halloween e un centrotavola autunnale non può proprio mancare in nessuna casa. Usa un mix di zucche colorate al centro del tavolo e appendi sopra dei cappelli da strega neri per un tocco stravagante.

Tavola autunnale a lume di candela

Le candele sono il modo migliore per creare un’atmosfera e questo centrotavola autunnale di Herzen Stimme ce lo dimostra. All’esterno potete dedicare anche aghi di pino e/o rami secchi per decorare.

Disposizione floreale secca

Non limitarti a usare solo un vaso, allungati su tutto lo spazio del tavolo! Crea una composizione come quella usata da Homestead City Dwelling per mettere insieme un centrotavola autunnale per la sala da pranzo. Riempilo con fiori secchi, pigne e piccoli rami per creare una disposizione generosa e traboccante e infila un filo di perline di legno per aggiungere consistenza e calore rustico.

2023 09 27 HTP JDP 8299

Centrotavola di ortensie essiccate

Potresti pensare alle ortensie come fiori estivi , ma sapevi che puoi essiccarle o acquistarle già essiccate e assumono un aspetto completamente nuovo? B&C di Host to Perfection ha utilizzato proprio questi fiori per ricreare una tavola davvero bella. Disporre le ortensie essiccate più piccole e le mini zucche bianche direttamente sul tavolo per un centrotavola di altezza bassa in modo che gli ospiti della cena abbiano una visuale libera.

Assortimento di lanterne

Usa un assortimento di lanterne di diverse dimensioni e forme come queste di Finding Lovely . Ispirati da Halloween con oggetti decorativi in ​​bianco e nero all’interno delle lanterne, oppure mantieni i classici colori e oggetti autunnali come vere mini zucche o una candela a tema autunnale.